Site icon Studio Moccia

INCENTIVI PER LO SVILUPPO E IL CONSOLIDAMENTO DELLE IMPRESE FEMMINILI

Il Fondo a sostegno dell’impresa femminile, istituito dalla legge n. 178 del 30 dicembre 2020, sostiene le imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) di qualsiasi dimensione, con sede legale e/o operativa ubicata su tutto il territorio nazionale, già costituite o di nuova costituzione, attraverso la concessione di agevolazioni nell’ambito di una delle due seguenti linee di azione:

 

REQUISITI

Possono beneficiare degli “incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili”, le imprese femminili costituite da almeno dodici mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione, e le lavoratrici autonome in possesso della partita IVA aperta da almeno dodici mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione.

 

LE AGEVOLAZIONI

Le agevolazioni sono concesse a fronte di programmi di investimento per la costituzione e l’avvio di una nuova impresa femminile ovvero per lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili, nei seguenti settori:

Le iniziative devono, inoltre:

Le agevolazioni sono concesse nelle seguenti modalità:

 

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili alle agevolazioni le spese relative a:

Le esigenze di capitale circolante devono essere coerenti con l’iniziativa e le agevolazioni possono essere utilizzate ai fini del pagamento di:

In aggiunta a tali agevolazioni, per le imprese beneficiarie sono previsti servizi di assistenza tecnico-gestionale, fino all’importo massimo di 5.000 euro per impresa fruibile in parte attraverso servizi erogati dal Soggetto Gestore, in parte in forma di voucher per l’acquisto di servizi specialistici presso terzi. In particolare, tale ammontare massimo di risorse è così suddiviso:

 

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di agevolazione sono valutate secondo l’ordine di presentazione, entro sessanta giorni dalla data di presentazione della domanda. La compilazione della domanda è possibile dalle ore 10:00 del 24 maggio 2022 e la presentazione a partire dalle ore 10:00 del 7 giugno 2022.

Desideri ricevere maggiori informazioni sugli “Incentivi allo sviluppo e consolidamento delle imprese femminili” ?

Scopri se possiedi i requisiti per ottenere le agevolazioni previste. Compila il form sottostante, parlaci di te, della tua idea di business e verrai ricontatto da un nostro esperto il quale fornirà tutte le informazioni sul bando Resto al Sud



    Oppure puoi contattarci direttamente telefonando allo 0972237338

    Exit mobile version