free web page builder download

Consulenza Legale

Diritto d'impresa

La figura professionale del Giurista di impresa ha il ruolo di tutelare gli interessi di natura giuridica dell’impresa; nello specifico si occupa di identificare, valutare e gestire i rischi di natura legale cui va in contro l’impresa, ossia i rischi derivanti dall’ inosservanza o dall’ applicazione di norme giuridiche. Il Giurista, oltre a minimizzare l’esposizione al rischio legale dell’azienda, potrà apportare un decisivo contributo identificando e sfruttando tutte quelle situazioni giuridiche da cui l’impresa potrà trarne importanti benefici.
Nelle società di una certa dimensione il Giurista assume una importanza di primo livello in quanto ha le competenze necessarie per sostenere il management nelle negoziazioni di accordi relativi ad operazioni straordinarie, dal punto di vista legale, tributario e commerciale. È inoltre il responsabile alla redazione di tutta la contrattualistica nazionale ed internazionale ed ancora cura i rapporti tra Amministrazione/Istituzioni ed impresa.

Diritto del lavoro

Lo Studio Moccia offre un importante sostegno relativo alle controversie maturate nell’ ambito del corso del rapporto di lavoro tra lavoratore - datore di lavoro, grazie alla presenza nel team aziendale di esperti Giuslavoristi.
Il Professionista giuslavorista si occupa di tutta la sfera del diritto del lavoro: contenzioso tra lavoratore-impresa, conciliazione e mediazione, licenziamento, licenziamento collettivo, provvedimenti disciplinari ingiusti, insoluti retributivi e previdenziali, mobbing, sicurezza ed infortuni sul lavoro, demansionamento, ambito che necessita di un continuo e costante aggiornamento, vista l’attuale complessità e vastità legislativa.
Dal lato dell’impresa, il Giuslavorista effettua attività di inquadramento per le figure più complesse,tra cui quelle dirigenziali e quadro, ed offre anche sostegno legale a tali figure in caso di licenziamento o controversie sorte con la società di appartenenza durante il percorso lavorativo.
L’assistito, che sia impresa o lavoratore, ha assoluta necessità di questa figura, non solo per la risoluzione equa e soddisfacente delle eventuali controversie, ma soprattutto per sollevare da eventuali dubbi o perplessità che potrebbero insorgere relativamente alla possibile illiceità delle condotte effettivamente poste in essere dalla controparte.
Mobirise

Penale commerciale

La riforma dei reati tributari entrata in vigore con l’emanazione del D.Lgs. N. 74/2000, così come modificato dal D.lgs. 24 settembre 2015,n.158, ha cambiato l’impianto sanzionatorio penalizzando le condotte caratterizzate da comportamenti fraudolenti, simulati, artificiosi, che potranno dunque sfociare in provvedimenti giudiziari restrittivi tra i quali: la custodia cautelare, la confisca ed il sequestro.
Il nostro obiettivo è quello di scongiurare sanzioni che determinerebbero ripercussioni assai dannose per l’assistito e per la sua immagine, nonché per l’impresa stessa, nel pieno rispetto delle norme deontologiche .
Il servizio offerto consiste nella consulenza, assistenza o difesa in giudizio di persone fisiche o persone giuridiche nei casi di reati tributari, fallimentari, societari e commerciali, coinvolte a qualsiasi titolo nel procedimento penale.

Diritto tributario

La consulenza tributaria si estrinseca in una serie di attività volte all’assistenza e al sostegno stragiudiziale e giudiziale all’assistito, nonchè a gestire e risolvere le problematiche del cliente relativi agli obblighi tributari che vengono a nascere nel compimento di determinate operazioni, con l’obiettivo di ridurre al minimo il carico fiscale nel pieno rispetto delle norme vigenti.
La consulenza è strettamente integrata con il lavoro svolto dalle altre aree di attività dello Studio così da sfruttare al meglio le sinergie tra le diverse competenze e massimizzare, quindi, la qualità del servizio reso, supportando il cliente in maniera globale, con riguardo a tutte le problematiche in ambito tributario che sorgono in ciascuna operazione e situazione, prestando la propria assistenza dinanzi alle commissioni tributarie provinciali, regionali e presso l’amministrazione finanziaria.

Avvocato
Marco Moccia

Contatta il responsabile di questa area professionale. 

Indirizzo

Via San Francesco 24
Melfi (PZ) 85025

Contatti rapidi

Email: info@studiomoccia.com
Telefono: 0972-237338
Fax: 0972-237339