Lo Studio Moccia è abilitato all’emissione del kit della Firma Digitale

Da oggi puoi ottenere il kit della Firma Digitale presso il nostro Studio.

La Firma Digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta e ha le seguenti caratteristiche:

  • autenticità: garantisce l’identità del sottoscrittore;
  • integrità: assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione;
  • validità legale: attribuisce piena validità legale al documento firmato.

La Firma Digitale è un dispositivo composto da una Smart Card (o chiavetta USB) nel quale al suo interno vengono rilasciati due certificati:

  • il certificato di Firma qualificata che identifica il titolare e grazie al quale è possibile firmare documenti a valore legale;
  • il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che permette al titolare di accedere ai servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione (come ad esempio i servizi consultabili sul sito dell’Agenzia Delle Entrate (fisconline/entratel), del Registro Imprese, INPS, ex- Inpdap, Equitalia ecc.).

L’utilizzo della Firma Digitale permette di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti, in quanto è possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, contratti ecc..

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di acquisto, CONTATTACI o compila il form alla destra dello schermo.



Utilizziamo i cookie per personalizzare l'esperienza di navigazione, la qualità e la sicurezza. Continuando a visitare il sito, dichiari di accettare la Privacy e Cookie Policy.