Lo STUDIO MOCCIA coautore del Manuale “Commissario e Liquidatore Giudiziale” – Ed. IPSOA

Autore dei capitoli 3 e 5 il Dott. Vincenzo Moccia, con la collaborazione della Dott.ssa Maria Auxiliadora Leone.

Gli Autori affrontano le tematiche giuridiche relative allo svolgimento del ruolo di Commissario e di Liquidatore Giudiziale offrendo altresì, tramite l’analisi di casi concreti e della relativa giurisprudenza, nonchè di best practices del settore, delle soluzioni concrete per la definizione di problematiche dibattute nel diritto della crisi di impresa; non manca, infine, l’approfondimento dei profili penali, tributari e aziendalistici, imprescindibili per il corretto espletamento dell’incarico. Il taglio pratico dato a questo manuale lo rende un utile strumento per tutti i professionisti del settore.

Il libro fornisce un quadro d’insieme di tutti gli aspetti inerenti il ruolo e le responsabilità del Commissario e del Liquidatore Giudiziale, anche a seguito dell’attuale stagione di riforme, culminata con l’emanazione della delega di cui alla L. 19/10/2017, n. 155 (G.U. 30/10/2017, n. 254) per la riforma organica delle procedure concorsuali.

A partire dal 23/03/2018 sarà acquistabile il nuovo manuale intitolato “COMMISSARIO E LIQUIDATORE GIUDIZIALE” a cura di Michele Monteleone, ed. IPSOA, attualmente in prevendita – sia in formato cartaceo che digitale – sul sito www.shopwki.it.

Di seguito il link per visualizzare l’estratto e l’indice del libro:

https://shop.wki.it/documenti/00230507_est.pdf?download=true

https://shop.wki.it/documenti/00230507_ind.pdf?download=true

Buona lettura!



Utilizziamo i cookie per personalizzare l'esperienza di navigazione, la qualità e la sicurezza. Continuando a visitare il sito, dichiari di accettare la Privacy e Cookie Policy.